Sublimondo
SUBLIMONDO Viaggi

Crociera in Alaska

Programma di gruppo, 11-21 Agosto 2022.

Programma viaggio di gruppo

Crociera in Alaska 11-21 Agosto 2022

 

11 Agosto 2022: FIUMICINO/SEATTLE Alle ore 07:00 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino (Transfer da considerare a parte in base alle adesioni definitive), incontro con il nostro accompagnatore d’Agenzia presso il banco della compagnia aerea Air France, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza alle ore 09:55 per Parigi Charles De Gaulle, arrivo a Parigi Charles De Gaulle alle ore 12:05, imbarco alle ore 13:10 da Parigi Charles De Gaulle per Seattle con arrivo alle ore 14:30. Trasferimento dall’Aeroporto in Hotel, sistemazione presso il Mayflower Park Hotel ****o similare, cena libera e pernottamento.

 

12 Agosto 2022: Trattamento di solo pernottamento in hotel. Visita di mezza giornata della città di Seattle con guida palante
italiano. Pomeriggio libero.

Seattle si trova nello stato di Washington, sulla Costa Occidentale degli Stati Uniti d’America. Si sviluppa su un altitudine di circa 158 metri sul livello del mare e conta quasi 750 mila abitanti. È tra le città più importanti della parte occidentale degli Stati Uniti perché è sede di un porto logisticamente cruciale per gli scambi con il resto del Mondo ed è a pochi chilometri dal confine con il Canada. Seattle da oltre un secolo rappresenta un centro importante non solo per il commercio in virtù della presenza del porto, ma anche di cultura e tecnologia avanzata. Seattle è conosciuta anche per le grandi aziende che ospita, tra le quali Amazon, Microsoft, Boeing e Real Networks.Seattle è la città della musica grunge che molto spesso tra gli esperti viene definita anche Seattle Sound, termine che fa riferimento proprio ad una rivisitazione di musica rock per la precisione punk rock, ideata in questa zona degli Stati Uniti d'America a partire dalla seconda metà degli anni 80.

 

13 Agosto 2022: Imbarco sulla Norwegian Bliss Check-out dall’Hotel e trasferimento al porto di Seattle. Arrivo al porto di Seattle intorno alle ore 10:00, disbrigo delle pratiche sanitarie e di check- in, consegna dei bagagli, imbarco sulla Norwegian Bliss e sistemazione nelle cabine con balcone riservate.

Osserva il mondo come non l'hai mai fatto prima. Le porte vetrate si aprono sul tuo balcone privato. Arredi eleganti e sofisticati caratterizzano queste moderne camere.

Trattamento di all inclusive per tutta la durata della crociera.

 

14 Agosto 2022: Giornata di Navigazione In questa giornata di navigazione avrete l’opportunità di conoscere questa bellissima nave. Norwegian Bliss è una delle navi più recenti della compagnia Norwegian Cruise Line. Il suo nome, che significa “beatitudine”, vuole anticipare l’esperienza che proverete una volta a bordo.

Si tratta di una delle navi più grandi della flotta, pensata per far sì che abbiate la possibilità di ammirare il paesaggio che vi circonda. La spettacolare Observation Lounge è infatti composta da vetrate a tutta parete ed è situata sopra al ponte di comando, per regalare una vista unica a 180 gradi. Per l’iconica decorazione sulla prua, Norwegian si è avvalsa del talento del famoso artista Wyland, rinomato in tutto il mondo per i suoi soggetti che promuovono la conservazione della flora e fauna marina. Oltre ai tre ristoranti principali e al buffet, Norwegian Bliss propone diversi ristoranti di specialità, tra cui: Food Republic – ristorante fusion con menù à la carte; Los Lobos – i migliori piatti messicani rivisitati in chiave moderna; Teppanyaki, l’ideale per gli amanti della cucina giapponese; Cagney’s Steakhouse tipica steakhouse in stile america. L’intrattenimento a bordo di Norwegian Bliss vi farà divertire tantissimo! Le proposte più avvincenti includono il Race Track – la più grande pista di Go-kart sul mare – e il Laser tag, per un’incredibile battaglia con le pistole laser. Anche i più piccoli avranno tante attività a loro dedicate, con club suddivisi per fascia d’età. Sulla Norwegian Bliss potrete tenere in forma il corpo e la mente! Un’attrezzatissima palestra vi aspetta, per non rinunciare nemmeno a uno degli strepitosi dessert che potrete gustare a bordo. E perché non usufruire di un trattamento benessere per la cura del viso e del corpo presso la Mandara Spa.

 

15 Agosto 2022: Sitka Sitka è un affascinante comunità isolana, circondata da splendide montagne e da viste panoramiche del mare. La vasta e ricca fauna include balene, orsi bruni, cervi, lontre di mare e vari uccelli. Questa destinazione offre superba pesca e abbondanza di attrazioni storiche.

 

16 Agosto 2022: Juneau Juneau è stata chiamata "esperienza della vetta in Alaska", in parte per la sua impareggiabile vista dei ghiacciai da luoghi quali il fiordo di Tracy Arm, il campo di ghiaccio Juneau e il Parco Nazionale di Glacier Bay. Fai kayak in uno dei tanti canali protetti nell'area, partecipa a un volo panoramico o a un tour storico del centro città, o prova in prima persona il lavaggio di sabbia aurifera per trovare l'oro. Il maestoso Ghiacciaio di Mendenhall giace a quasi 12 miglia fuori da Juneau, un viaggio che vale la pena fare. Endicott e il ghiacciaio Dawes I visitatori vengono in Alaska per questo: vedere ghiacciai magnifici come quello di Dawes, e raggiungerli fa parte del divertimento. Dallo Stephens Passage, la nave entrerà nel fiordo glaciale di Endicott Arm, l'omologo meridionale del Tracy Arm. Endicott, però è speciale, è il fiordo meno battuto e alla sua estremità c'è il ghiacciaio Dawes, ma prima il fiordo lungo 31 miglia. Pareti di granito a strapiombo, cascate vertiginose, abeti e tsuga abbarbicati ai fianchi ripidi. In due sole parole: natura incontaminata, cerca i "bergy bit", frammenti galleggianti di masse ghiacciate, alcuni simili a sculture, altri utilizzati dalle foche per riposarsi. Tieni gli occhi aperti per scorgere anche orsi, capre delle nevi e balene, man mano che ci si avvicina al ghiacciaio, ascolta il fragore della superficie che si crepa e tieni pronta la macchina fotografica. Dawes è un ghiacciaio di marea attivo che si ritira giorno dopo giorno, causando il distacco di grosse porzioni di ghiaccio che precipitano in mare. Questo maestoso ghiacciaio azzurro, alto 600 piedi e largo mezzo miglio, potrebbe essere il momento culminante della tua crociera in Alaska.

 

17 Agosto 2022: Icy Strait Point Avventurati "dove non soffia il vento del nord". Conosciuta per questo famoso detto, Icy Strait Point è il luogo ideale per chi è alla ricerca di avventure e nuove esperienze. Emozionante e mozzafiato, Icy Strait Point ti porta davvero nel paese delle creature selvagge. È uno dei pochi posti al mondo dove fauna selvatica supera la popolazione umana. Un viaggio da queste parti soddisfa la tua voglia di avventura. Fai una crociera da Icy Strait Point e goditi il suggestivo scenario dell'Alaska e le innumerevoli escursioni che Norwegian Cruise Line ha da offrire.

 

18 Agosto 2022: Ketchikan l suo nome indiano tlingit "Kach Khanna" significa "ali spiegate dell'aquila". Avrai la possibilità di vedere questi magnifici rapaci appollaiati sulla cima di un albero di sitka. Grazie alle sue abbondanti piogge, Ketchikan è circondata da alcune delle più lussureggianti giungle al mondo.

 

19 Agosto 2022: Victoria Columbia Britannica Passeggia tra i vasti prati dei meravigliosi Butchart Gardens, con la loro flora esotica, le insolite piante scolpite e le deliziose fontane. Esplora la storica Bastion Square, i tesori di Chinatown e i numerosi suoni e panorami che potrai ammirare lungo il pontile dell'Inner Harbour.

 

20 Agosto 2022: Seattle/Parigi Rientro a Seattle, sbarco alle ore 11:00, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle pratiche sanitarie e di check-in, partenza alle ore 16:30 con volo AirFrance per Parigi Charles De Gaulle. Notte in volo.

 

21 Agosto 2022: Parigi/Roma Arrivo a Parigi alle ore 11:15 e coincidenza alle ore 14:10 con arrivo a Roma Fiumicino alle ore 16:15. Disbrigo delle pratiche doganali, ritiro dei bagagli, fine dei nostri servizi.

Il programma dettagliato e definitivo verrà consegnato prima della partenza.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia Euro 3.100,00

Sconto per prenotazioni entro il 31 Marzo 2022 Euro -100,00

 

La quota comprende:

• Volo Air France in classe economica Roma/Parigi/Seattle/Parigi/Roma.

• Tasse aeroportuali.

• 23 kg di franchigia bagaglio in stiva

• 2 pernottamenti a Seattle con trattamento di solo “pernottamento” presso il Mayflower Park Hotel**** o similare. • Crociera Norwegian Bliss dal 13 agosto al 20 agosto, sistemazione in cabina esterna con Balcone e trattamento di all inclusive (bevande alcoliche e analcoliche incluse tutto il giorno)

• Credito di 50 dollari a cabina per ogni porto toccato, spendibili a bordo. • Due cene in ristoranti tematici.

• Wi-fi a bordo fino a 250 Mega.

• Trasferimenti come da programma in Pullman GLT/X riservato.

• Seattle: mezza giornata di visita città con guida parlante italiano.

• Accompagnatore d’agenzia per tutta la durata del viaggio.

• Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

• Tasse di soggiorno locali da pagare in loco

• Colazione, pranzi, cene e bevande se non specificati nel programma

• Escursioni a bordo della Norvegian Bliss

• Mance, facchinaggio ed extra in genere

• Tutto ciò che NON È ESPRESSAMENTE indicato alla voce la “Quota comprende”

• Assicurazione copertura COVID (su richiesta)

• Assicurazione copertura Annullamento (su richiesta)

• ESTA (Euro 25,00)

 

NB: il costo dell’eventuale trasferimento collettivo a Fiumicino verrà comunicato prima della partenza in base al numero definitivo dei partecipanti

IL GRUPPO VERRA’ CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 25 PARTECIPANTI

Per confermare iscrizione al viaggio: Copia del passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di ingresso + codice fiscale ed indirizzo di residenza Acconto di euro 900,00 contestuale alla prenotazione Saldo entro il 30/06/2022 Cambio applicato 1 USD/1,18 EUR – eventuale adeguamento valutario 20 gg prima della partenza.

 

Stati Uniti d’America * Documenti & info utili Passaporti e visti *

Per l'ingresso negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto ESTA è ottenibile direttamente. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov. Fuso Orario Da -6h sulla costa orientale a -9h su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia. Valuta Dollaro statunitense Le principali carte di credito, quali American Express, Visa, Master Card, Diners club sono accettate nella maggior parte dei negozi, hotels e ristoranti.

Telefonia: nel Paese è attiva la rete cellulare. Si può ricevere e chiamare anche con una scheda italiana. Le principali compagnie telefoniche attive sono: Verizon Wireless, AT&T Mobility, T-Mobile US e Sprint Corporation. Consigli Sanitari Per l’ingresso in America è necessario essere fully vaccinated. Portare con sé una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali. Elettricità Il voltaggio è di 115-120V; si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano Mance Le mance sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle. Potete trovare le informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulle documentazione necessaria per l'espatrio sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it

 

 

 

Viaggi

Business

Eventi